Pagine

giovedì 29 dicembre 2011

.... dopo le Feste

Ci sono, sono qui, stanca morta, insonne e irritabile! Volevo che le feste fossero un giorno di gioia e felicità, e così è stato, non ha prezzo e fatica vedere tutte le nostre rispettive famiglie riunite per festeggiare la VigilCompleanno e il Natale! L'arrivo di  Nonno-Babbo Natale poi tutti in cerchio a vedere Biscotto e la mia nipotina che scartavano i regali ricevuti. Biscotto come ha reagito a Babbo Natale? l'ha guardato serio, ha preso il suo primo regalo e poi si è cimentato a scartalo. Praticamente non gliene poteva fregare di meno.
E stato bello guardarlo così indaffarato e serio, è stato bello vedere anche la felicità e la gioia di Tutti noi riuniti e sorridenti, sono quei momenti che vorresti non finissero mai è proprio in quel momento che capisci realmente cos'è il Natale.

venerdì 23 dicembre 2011

Buon Natale!

Eccoci stà per arrivare la Vigilia di Natale: Babbo Natale sta preparando gli ultimi regali, controllando la slitta e le renne e verificato tutta la lista dei bambini a cui portare i regali, gli è solo rimasto di spazzolare il suo vestito!
Maria e Giuseppe sono in cammino lungo la strada che li porterà con il loro asinello a Betlemme!
Noi invece siamo qui a casa, a preparare ed ad organizzarci per la cena di domani, anzi per il Vigilcompleanno. Ci sono gli ultimi pacchetti da incartare, la casa da pulire e il cibo da preparare per l'arrivo di tutti gli ospiti!
Quindi, è meglio che torni al lavoro!
Un Buon Natale da me e la mia famiglia!

giovedì 22 dicembre 2011

Un Anno

Un Anno, è passato già un anno, anzi è volato, oggi il mio Patatino compie il suo primo anno è il suo primo compleanno che trascorreremo a casa, a goderci ogni suo attimo e a ricordare cosa succedeva minuto per minuto l'anno passato.
Anche se devo dire la verità, con tutto il trambusto del parto e la notte insonne che avevo appena trascorso, sinceramente non è che ho un ricordo nitido. L'unica cosa che ricordo bene sono quelle bellissime manine grandi e affusolare, quel polso minuscoli con quel mini braccialetto, che ho ripreso poco fà tra le dita è ed veramente minuscolo.
Ricordo quegli occhioni neri e seri che ancora non si erano abituati alla luce. Ricordo il pianto di chi sembra dire ci sono anche io ora! e ricordo appena l'hanno posato sulla mia pancia, ed ha smesso subito di piangere, ci siamo guardati neglio occhi e ci siamo capiti all'istante.
Devo dire la verità non sono subito riuscita a metabolizzare l'idea di essere diventata mamma (a dire la verità ancora oggi non mi sembra di esserlo) non lo sò, ti ritrovi in mano questo bellissimo bambino e tutti che ti parlano ti fanno le congratulazioni e lo vogliono prendere e i nonni e gli zii... Ho cominciato ha realizzare, ma non del tutto, quando sono tornata a casa con mio marito, soli, noi tre!

lunedì 19 dicembre 2011

Finalmente!

Un divano, un camino con un bel fuoco acceso, una coperta, il silenzio, una grande finestra. La Neve che scende lenta lenta e si posa su colline, alberi, strade prati e tetti.
Questa distesa di soffice cotone che ti fa venire voglia di rintanarti in casa e di fermarti per un attimo. Di bloccare tutto quello che stavi facendo e di contemplare la sua meraviglia, la sua magia.
Si può fare l'albero addobare tutta la casa, mettere una miriade di luci, ma il Natale senza neve che Natale è!
La natura ci ha fatto questo regalo inaspettato ed anticipato.
Ora non vedo l'ora che si svegli Fagiolino per fargli ammirare la prima neve della stagione e vede che faccia fa!
Forse la maggior parte di noi ha questo amore sviscerato per la neve, vedendola ha un flash-back di quando era bambino.

mercoledì 14 dicembre 2011

La Corona dell'Avvento

Non so voi ma tenere a bada un bimbo di poco meno di 1 anno, durante il Natale è davvero complicato. Ci sono giorni che le palline dell'albero e le luci del presepe sono invisibili altri dove non fai altro che dire NO! e ti dispiace anche perchè diventa frustrante sia per lui che per te! Capisci che la sua curiosità ha bisogno di essere alimentata, ma contemporaneamente deve capire che non può sempre fare come vuole.
Comunque ieri Biscotto ha preso di mira la nostra Corona dell'Avvento:





La corona dell'Avvento ci preannuncia l'imminente arrivo di nostro Signore ed ogni elemento ha un preciso significato:

martedì 13 dicembre 2011

Finalmente Natale!



Il freddo, quello vero, è finalmente arrivato, con il mese di dicembre!
ed ora non ci resta che aspettare la neve e il Natale!
Per noi, Natale, è soprattutto il giorno della nascita di Nostro Signore, un giorno di speranza, di felicità di “comunione familiare” da trascorre con i nostri cari.
In questi giorni ci stiamo concentrando su ciò che per noi è il simbolo di questa festività: il Presepe.
Lui ha realizzato una stupenda capanna in Legno e corteccia.

Questo periodo è magico per tutti, uscire incontrare per strada qualcuno ed Augurare Buon Natale, scalda il cuore!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...