Pagine

lunedì 9 gennaio 2012

Biscotto l'attappa tutto

Ho questo bel Biscottino alla Cannella che ogni giorno è una scoperta, ed ogni giorno cerco di assaporarne ogni attimo e ogni istante.
E' un anno che è qui con noi solo un anno e : ride, gattona, gattona in retro marcia, (solo lui sa come fa) cammina, dire no, (per il si ci stiamo lavorando) sale e scende dal divano da solo (sono sempre lì vicino), fa le scale, (solo sù). Comincia a mangiare da solo (metà del cibo è sul pavimento), beve con il bicchiere, si "attacca" alla bottiglia, schioccare con la lingua, soffiare su una candelina, suonare il fischietto. Allarga i bracci quando non c'è qualcosa, fa tonto con la mano sulla testa, applaude, fa no col dito, dice mama, baba, nanna, pappa e quando vuole fare dei discorsi " uuuuhhh uuuuhhh aaaaahhhh" sembra una scimmietta. Prende il cucchiaio di legno e cucina con la mamma, gli piacciono i giochi che girano, basta che siano rotondi e da quindici giorni a questa parte ha la fissa delle bottiglie, soprattutto dei tappi.

Come vede una bottiglia ti mette su questo "Tah tah tah taha taha tahaaaaaa!" fin quando non gli dai il Tah tah, cioè il tappo, e continua di nuovo con il "Tah tah tah taha taha tahaaaaaa!"....  fino a quando non gli avvicini la bottiglia. Si posiziona per bene il Tah tah sulla mano, attappa la bottiglia e l'avvita. Questo diciamo.... per l'infinito! Se stai mangiando e c'è una bottiglia è meglio che chiami la San Gemini, che se lo porta via come avvitatore!
Qualsiasi cosa abbia un Tah tah  lui la deve attappare, un barattolo, una scatola di latta, il contenitore dei biscotti, la zuccheriera..... Tra un pò gli metto un Tah tah in bocca....

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...