Pagine

giovedì 16 febbraio 2012

Siamo in ballo... allora balliamo

Siamo già a metà febbraio, non ci posso e non ci voglio credere, il tempo sta volando, questi giorni sono stati un turbinio, di cambiamenti e di novità.
La neve è caduta copiosa e oltre a lei... anche i suoceri.
Venerdì scorso mio suocero si è sentito male e con tutta la neve che stava cadendo abbiamo deciso che era meglio che momentaneamente si fosse trasferito da noi.
Praticamente si è realizzato il peggiore degli incubi di tutte le coppie sposate: avere i suoceri a casa, sono esattamente 14 giorni che sono da noi.
Non faccio i salti di gioia, però devo dire la verità, mi ero immaginata una situazione peggiore, più catastrofica, dove trovavo mia suocera che frugava in ogni parte della casa e prendeva il comando su ogni cosa. Perchè diciamocelo dopo aver fatto grossi sacrifici per raggiungere l'indipendenza ti rode che arrivi qualcuno che metta bocca su tutto. Fortunatamente ho trovato di fronte due persone intelligenti che rispettano l'autorità che abbiamo nella nostra casa.

Certo si stà meglio soli soletti, con le proprie abitudini, con i propri ritmi ed i propri spazi, ma quando c'è rispetto reciproco, si convive bene. Fortunatamente il Suocero si stà riprendendo bene, gli è rimasto solo un ultimo controllo da fare per avere una cura Doc e poter ritornare a casa.

Un mio motto è tirare fuori il meglio da qualunque situazione,siamo in ballo... allora balliamo.
Questi giorni sono stati utili anche per Biscottino per conoscere meglio i propri nonni e per scambiarsi affetto reciproco, dal bacio della buona notte prima della nanna, dal giocare insieme sul tappeto e dal riunirsi nella stessa tavola, sia per cenare che per pranzare. Trascorre l'intera giornata con lui, effettivamente non è uguale a quando li andiamo a trovare per qualche ora.
Ne ho approfittato anche io, in queste giornate di neve e freddo, per riprendere una passione di bambina, ho chiesto a mia suocera di re-insegnarmi a lavorare a maglia.
Ci siamo armate di ferri e lana e ci siamo messe all'opera, io sto realizzando una sciarpa a dritto e rovescio e lei ha realizzato per me e Biscotto delle scarpine di lana. Anche per noi è un modo per approfondire maggiormente la nostra conoscenza.
Morale della favola: bisogna sempre reagie e guardare e tirare fuori il meglio in tutti e tutto, mai piangersi addosso.

6 commenti:

  1. Ciao Valentina! Ti capisco perchè io mi sono sentità così quando dovevano venire qui da noi i miei per la nascita della bambina. Temevo un'eccessiva invasione di campo, invece, come te, sono rimasta stupita da come si sono comportanti con discrezione e da come mi ha fatto piacere averli vicini e far stare la piccola con loro.
    Visto che ti stai facendo insegnare a lavorare a maglia, se ti va, dai un'occhiata al mio post di oggi. Magari ti va di partecipare all'iniziativa con tua suocera.
    Comunque bravissima! La tua morale della favola è davvero bella e giustissima! Un abbraccione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tamara mi sento meno sola in questo! Ho dato un'occhiata al tuo post, ma in maniera veloce, appena posso leggo i link e vedo cosa posso fare!

      Elimina
  2. Brava Valentina, io non credo potrei sopravvivere a una situazione del genere: tu hai trovato il lato positivo, e utile!
    Ho imparato a lavorare a maglia che ero ragazzina, ogni tanto avrei proprio voglia di tornare a reimpararlo...chissà!
    Buona giornata
    ***G***

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie anche a te, subito non è stato facile accetarlo, ma piano piano mi sono ricresa. Anche se lo ripeto, si sta meglio soli ;)

      Elimina
  3. Ho scoperto oggi il tuo blog! molto carino, mi piace molto e vedo che è nato quasi con il mio...a ridosso dell'anno..!
    condivido quanto hai scritto sugli suoceri..anche io mi ritrovo ad ospitarli diverse volte l'anno a casa mia, poiche' vivono fuori e vengono a trovare il figlio ed i nipotini, pero' per me sono stati una risorsa, soprattutto mia suocera la quale mi svela ogni volta piccoli segreti di cucina, di maglia e pure di cucito ! e poi io amo la compagnia e non è male avere ogni tanto persone che ti vogliono bene in giro per casa!
    maghella di casa

    RispondiElimina
  4. Ciao e benvenuta, mi fa piacere che il mio blog ti piaccia, sentirselo dire è sempre uno stimolo in più.
    Per quanto riguarda il discorso suoceri io come te ho cercato di tirar fuori il meglio in questa situazione, anche se devo dirti la verità, ormai sono 20 giorni che sono da noi e sono sincera, comincia un pò a mancarmi la mia libertà, fortunatamente rimarranno ancora per poco quindi resistere, resiste e ancora resistere!
    Grazie di essere passata
    Valentina

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...