Pagine

giovedì 22 dicembre 2011

Un Anno

Un Anno, è passato già un anno, anzi è volato, oggi il mio Patatino compie il suo primo anno è il suo primo compleanno che trascorreremo a casa, a goderci ogni suo attimo e a ricordare cosa succedeva minuto per minuto l'anno passato.
Anche se devo dire la verità, con tutto il trambusto del parto e la notte insonne che avevo appena trascorso, sinceramente non è che ho un ricordo nitido. L'unica cosa che ricordo bene sono quelle bellissime manine grandi e affusolare, quel polso minuscoli con quel mini braccialetto, che ho ripreso poco fà tra le dita è ed veramente minuscolo.
Ricordo quegli occhioni neri e seri che ancora non si erano abituati alla luce. Ricordo il pianto di chi sembra dire ci sono anche io ora! e ricordo appena l'hanno posato sulla mia pancia, ed ha smesso subito di piangere, ci siamo guardati neglio occhi e ci siamo capiti all'istante.
Devo dire la verità non sono subito riuscita a metabolizzare l'idea di essere diventata mamma (a dire la verità ancora oggi non mi sembra di esserlo) non lo sò, ti ritrovi in mano questo bellissimo bambino e tutti che ti parlano ti fanno le congratulazioni e lo vogliono prendere e i nonni e gli zii... Ho cominciato ha realizzare, ma non del tutto, quando sono tornata a casa con mio marito, soli, noi tre!
Un anno da mamma, sono una mamma, un anno di pannolini, pediatra, notti insonni, latte, pappe.... è un anno di tante, tante cose che ... ho bisogno di organizzare le idee; ci sarebbero tante di quelle cose da dire, ma ora non riesco a decodificarle dentro di me, forse in un altro post, sono troppo ingarbugliate.
Una cosa più che certa c'è: questo oltre ad essere il compleanno del nostro Amore è anche il nostro quello di una mamma e di un papà: di una famiglia.

Quindi Tanti Tanti Auguri ai miei più grandi tesori.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...