Pagine

mercoledì 14 marzo 2012

Siamo fuori dal Tunnel.....

Eccoci quà, finalmente dopo un lungo e tortuoso percorso siamo usciti, poco più di una settimana fa, dal tunnel dei suoceri.... e  non abbiamo neanche fatto in tempo a festeggiare la casa finalmente libera che siamo entrati in un altro tunnel... quello del Virus Intestinale.
Questa è la prima Nostra, Vera, Collettiva, Influenza e per fortuna è passata.
E' iniziato tutto una settimana fà Biscotto, più che Biscotto, in questo lasso di tempo è stato soprannominato Straccetto: un piccolo fantasmino bianco cadaverico che non mangiava niente, con occhiaie scavate fin sotto le guance, occhi piccoli piccoli che quando si muoveva sembrava un piccolo zombi. Quando camminava somigliava ad un ubriacone barcollante, che torna a casa dopo una serata di bevute; per non parlare della quantità immane di pannolini-superpuzzolenti-diarreosi, che ho dovuto cambiare, avevo l'ansia a cambiarlo come lo spogliavo vedevo se aveva sporcato il body nella parte del sederino  "Evvai!!! pulito" alzo la maglia davanti e trovo un concentrato giallognolo-puzzolentissimo spalmato sulla pancia. Tralascio il seguito.
Di positivo c'è stato in questa settimana che per ben 25 minuti, tutto sonnachioso è stato lungo avvinghiato a me e si è pure addormentato. Con Straccetto non succede MAI, sempre attivo sempre di corsa, credo che l'ultima volta è stata quando aveva...forse 3 mesi.... con le coliche.... alle 4 di notte...
Bhè comunque, dopo una settimana e un quantitativo di pannolini usa e getta indicibili gettati,  Straccetto è ritornato a essere il solito Biscottino.
E noi, in questo percorso l'abbiamo seguito a ruota e ci siamo ammalati tutti e due, prima io e poi Lui. Per la prima volta da quando è nato, per due notti, l'ancora Straccetto, ha dormito a casa di mia mamma (grazie!), a malincuore l'ho dovuto lascire con lei, non eravamo in grado di badare a noi stessi, figuriamoci a lui!
La nostra stanza del cuore era il bagno, e ce la siamo alternata per ben due giorni e due notti, con lui nel letto ansimante con i brividi ed io con lo stomaco in subbuglio, facevamo a gara a chi riusciva ad arrivare prima alla tazza.
In qualche libro ho letto che le malattie sono un percorso di crescita per i bimbi ed in questi periodi devono essere coccolati e anche se stanno meglio, hanno bisogno di alcuni giorni in più per riprendere il loro ritmo. E' giustissimo.
Ma ora parliamo dei genitori, a noi invece questo tempo quando lo danno?
No perchè questa settimana, con lo stomaco che sembrava aver subito una carrellata di pugni dopo un'incontro di box, ed un naso ipersensibile che avevo la nausea solo a sentir odore di cibo, come fai a non abbracciare, giocare, preparare da mangiare a Straccetto, per giunta ancora malato!
Anche se l'unica cosa che volevo fare era dormire, l'unico, minuscolo ostacolo però è uno nano di 87cm che come, credo, tutti i bimbi malati da il peggio di sè: dorme poco sia di giorno che di notte, fa i capricci per mangiare, è più irritabile del solito, fa i capricci... praticamento peggio che te peggio!
In poche parole l'altro giorno tanto per non essere dimenticato il Virus ha fatto una visitina al mio stomaco ed il bagno è ritornato ad essere il mio compagno d'avventura.
Comunque, ora siamo usciti tutti indenni o quasi anche da questo tunnel!
Io odio di Tunnel...

5 commenti:

  1. Cara sono felice per voi...ti capisco...a casa nostra nell'ultimo mese è stato un continuo susseguirsi di virus, anche se per fortuna quello intestinale ha colpito solo me!
    Anche noi sembra siamo usciti dal tunnel, adesso aspettiamo con ansia che le temperature diventino primaverili...
    Buona giornata.

    RispondiElimina
  2. Povera Vale, negli ultimi tre anni ho subito il passaggio di gastroenteriti varie tra cui l'innominato, l'ignobile, il terriribe RotaVirus, che non auguro a nessuno!
    La prima voltam mio figlio aveva solo 8 mesi, pesava 8 chili e in 1 settimana è passato a 6 e mezzo: un incubo.
    Come te ho lottato con pannolini cambiati ad ogni piè sospinto.
    Ma poi finisce, e ora spero che tu ti riprenda quanto prima: mi sei mancata :-)
    Grazia

    RispondiElimina
  3. Ben tornata! sono felice di risentirti. Ora capisco tutto; buon weekend

    RispondiElimina
  4. Ecco ora mi spiego la tua assenza!!!!

    RispondiElimina
  5. Cara Valentina, poverina!! Che brutto! Io ho avuto la stessa esperienza ma a gennaio. Domenica scorsa si festeggiava il primo compleanno di una mia nipotina, ma, visto che la sua mamma e lei forse avevano l'influenza intestinale, noi ce ne siamo stati a casa, ben lontani da possibili virus!!!
    Un abbraccione!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...